Abruzzo

La regione verde d’Europa

L’Abruzzo permette, per le caratteristiche del suo territorio, vacanze ed itinerari per tutti i gusti. Mare, montagna, e borghi storici, fiumi e laghi sono alla portata di tutti gli amanti della natura e delle tradizioni locali. Nei bellissimi parchi, come lo storico Parco Nazionale d’Abruzzo, fauna e flora si presentano in questa zona d’Italia con caratteristiche del tutto peculiari. Sempre più turisti scelgono l’Abruzzo  come meta turistica per le vacanze al mare; ci sono  anche spiagge da sogno , che non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate e famose.
Piccole città d’arte conservano grandi capolavori artistici; a cominciare dal capoluogo l’Aquila, uno dei maggiori centri d’arte d’Italia, per continuare con Sulmona con i suoi monumenti in stile gotico e rinascimentale, e finire con Pescocostanzo, che in parecchi edifici conserva tracce delle decorazioni tipiche della architettura longobarda.

Popolo

Abruzzo, forte e gentile. Correva l’anno 1882, e Primo Levi coniò così l’espressione che ancora oggi, fieramente, disegna il tratto abruzzese, traccia i contorni di questo popolo umile e fiero, indomito e coraggioso. Il nostro Primo Levi fu un giornalista e diplomatico, nato a Ferrara nel 1853 e morto a Roma nel 1917. Reduce da un viaggio in Abruzzo, quando alle prese con la penna dovette definire l’Abruzzo, le parole scivolarono da sole con quell’ordine con cui solo loro sanno trovare posto. Da allora tante aspetti della nostra terra e della nostra gente sono mutati, ma conserviamo intatti i valori citati da Levi.

Location

Se dovessi decidere una meta per le tue vacanze sceglieresti il mare o la montagna? Una splendida spiaggia o il fascino delle vette? L’Abruzzo è la regione verde d’Europa, intatta e poco conosciuta, che offre delle ricchezze uniche nel suo genere un connubio di natura, arte e storia. In primis la natura: mare, spiagge, montagna e parchi a volontà che la classificano ai vertici del turismo verde. Pochi sanno che questa  è la regione più verde d’Europa con oltre un terzo della sua superficie coperta da Parchi e Riserve.

Cultura

L’Abruzzo è conosciuto soprattutto come regione dei parchi nazionali e per le sue vette che sono le più alte del sistema appenninico.

L’Abruzzo  è anche una regione di mare, con chilometri di litorale ricchi di straordinari paesaggi, molto diversi tra di loro. In provincia di Chieti questo litorale diventa molto affascinante.Questo tratto, che si estende da Sud di Pescara fino a  San Salvo,  è noto come “Costa dei Trabocchi


Totale: 8 strutture ricettive .    Mostrando 1 - 8 vedi tutto

Cerca

Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca


Totale: 8vacanze .    Mostrando 1 - 5 vedi tutto

Cerca tour

Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca

Non ci sono attività disponibili per questa posizione, orario e/o data selezionata.

    Totale: Nessuna attività trovata .    vedi tutto

    Cerca

    Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca

    Non ci sono appartamenti disponibili per questa destinazione, periodo e/o data selezionati.

      Totale: Nessun Appartamento trovato .    vedi tutto

      Cerca Appartamenti

      Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca