Vasto Marina

Storia

Vasto Marina con la sua spiaggia lunga e larga costituisce un luogo attrezzato per la vacanza con tutta la famiglia. Una spiaggia di sabbia finissima e dorata che si estende a forma di falce a delimitare l’ormai notissimo Golfo d’Oro di Vasto. Tra le sue acque è possibile ammirare il celebre monumento alla bagnante. E’ di fronte un azzurro mare Adriatico il cui fondale sabbioso degrada lentamente consentendo bagni di ogni genere. A tagliare l’arco del golfo un pontile,  attrazione turistica per una passeggiata romantica tra i flutti.

Popolo

Se sei/siete arrivato/i fin qui vuol dire che molto probabilmente sei alla ricerca di qualcosa di unico e sensazionale, e a noi piace pensare che sia proprio da qui che avrà inizio la prossima indimenticabile esperienza della tua vita.
Adriatic Travel ti guida nella scelta di mete vacanze estive sulla Costa Adriatica d’Abruzzo, permettendoti di esplorare uno dei territori naturalistici più suggestivi d’Italia, dove la spuma del mare Adriatico accarezza la spiaggia bianca che incornicia le dolci colline rigogliose illuminate dal sole.

Cultura

Uomo e natura sono spesso in antitesi, ma dal loro connubio possono nascere straordinarie realtà, come la Riserva Naturale Punta Aderci o come i prodotti di eccellenza di un territorio fortemente legato alle proprie tradizioni gastronomiche.

Riserva Naturale Punta Aderci

La riserva naturale occupa un’area di 285 ettari. Si estende lungo la costa adriatica a Nord del porto di Vasto, fino ad arrivare alla foce del fiume Sinello, dove è possibile incontrare l’unico bosco di latifoglie della riserva. Nella riserva, la zona pianeggiante appare maggiormente antropizzata; il paesaggio agricolo è di tipo tradizionale, con ampi vigneti, oliveti e appezzamenti coltivati prevalentemente a graminacee. L’area di maggiore interesse naturalistico è costituita dalla spiaggia di Punta Penna. Il promontorio di Punta Aderci (26 m s.l.m.) caratterizza l’intera area offrendo una visuale a 360° su tutta la riserva. Lo sguardo può spaziare sui Trabocchi, sul Parco Nazionale della Majella e, al tramonto in condizioni di buona visibilità, sul Parco Nazionale del Gran Sasso.

Location

Vasto Marina si sviluppa tra la Strada statale 16 Adriatica ed il mare ed è raggiungibile dallo svincolo autostradale di Vasto NordCasalbordino dell’Autostrada Adriatica, dalla Strada Statale 650 di Fondo Valle Trigno e dalla Stazione di VastoSan Salvo.
Vasto è un comune della costa abruzzese dei Trabocchi. La Costa dei Trabocchi identifica il nostro tratto di costa. Si sviluppa in una successione di spiagge e promontori rocciosi, dove è possibile ammirare i Trabocchi.


Totale: 7 strutture ricettive .    Mostrando 1 - 7 vedi tutto

Cerca

Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca


Totale: 3vacanze .    Mostrando 1 - 3 vedi tutto

Cerca tour

Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca

Non ci sono attività disponibili per questa posizione, orario e/o data selezionata.

    Totale: Nessuna attività trovata .    vedi tutto

    Cerca

    Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca

    Non ci sono appartamenti disponibili per questa destinazione, periodo e/o data selezionati.

      Totale: Nessun Appartamento trovato .    vedi tutto

      Cerca Appartamenti

      Non è ciò che stai cercando? Effettua di nuovo la ricerca