“SAN SALVO, ALLA RICERCA DELLA MEMORIA PERDUTA” – VISITA GUIDATA
San Salvo è oggi una moderna cittadina con uno dei tassi di crescita demografica più alti della Regione e una vivace località turistica grazie alla spiaggia di 2 km di sabbia finissima che attira ogni anno molti turisti.
La veloce crescita demografica e urbanistica degli ultimi 50 anni ha trasformato l’aspetto della cittadina, relegando nell’oblio la sua storia più antica, che però è possibile ripercorrere seguendone le tracce in un percorso storico-archelogico attraverso il suo centro storico partendo dall’interessante Museo Archeologico.
Ancora vive e presenti sono invece le tradizioni popolari, legate ad una serie di festività religiose annuali il cui apice è la festa patronale dedicata a San Vitale.
A completamento del tour sarà possibile assistere alla produzione di dolci tradizionali presso un panificio locale, e i più curiosi potranno cimentarsi personalmente nella loro preparazione.
Servizi:
SI FA PRESENTE CHE LA PRENOTAZIONE DEL TOUR, VERRA’ CONSIDERATA SOLO SE INOLTRATA (TRAMITE IL FORM) ENTRO LE ORE 18:00.
EVENTUALI PRENOTAZIONI EFFETTUATE SUCCESSIVAMENTE A TALE ORARIO, POTRANNO ESSERE ANNULLATE/RIMBORSATE O SPOSTATE ALLA PRIMA DATA SUCCESSIVA DISPONIBILE, PREVIO CONTATTO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO supporto@adriatictravel.it.
IL TOUR PUO’ ESSERE ANNULLATO SE NON SI RAGGIUNGE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI (14 PERSONE).